Come già anticipato nell’articolo sulle onde Theta, l’utilizzo ti tale tecnica è molto dolce e totalmente non invasivo. Essa è utile sia per le persone che per gli animali.

In questo caso aiuta la comunicazione con il proprio animale e la comprensione delle sue necessità.

Favorisce lo scioglimento dei suoi malesseri e soprattutto rinforza il legame col proprietario permettendo di meglio comprendere dove si trova il nodo che dà origine agli squilibri energetici. A questa tecniche si può aggiungere l’utilizzo della Floriterapia, utilissima nel supporto di emozioni difficili e negli shock, ma anche per la comunicazione e le paure, e molte tematiche specifiche.

L’utilizzo delle tecniche energetiche negli animali ha, come per le persone, lo scopo di riequilibrare l’assetto energetico e l’armonia del soggetto, per aiutarlo a stare bene. Si possono utilizzare molti supporti come i colori e l’aromaterapia. L’importane è che il lavoro venga fatto correttamente e in base alle necessità del “peloso” e sempre con massimo rispetto e dolcezza.

L’importante è comprendere quanto in queste dinamiche conti l’equilibrio del “proprietario”, che come nel caso del genitore per i bambini, attraverso i suoi stress può determinare un accumulo di energia “negativa” in tal caso sull’animale, che se ne fa carico.

Ricordiamoci sempre che siamo tutti insieme e tutti collegati! 

cane

Buona riflessione!!