La Naturopatia e le tecniche olistiche spiegano chiaramente che il corpo fisico è l’estensione della mente, ecco perché lavorare sul corpo con differenti tecniche aiuta a smuovere innumerevoli risorse oltre a capacità depurative e di rigenerazione.

Anche i bambini possono ricevere beneficio attraverso queste tecniche: la riflessologia plantare per esempio aiuta a migliorare il loro benessere fisico e interiore stimolando l’energia vitale e il carattere.

Il lavoro a partire dal piede è dolce e senza effetti collaterali, va eseguito nel massimo rispetto dell’individuo e dei suoi tempi, aiuta a conoscere meglio il bambino, le sue tempistiche, le modalità di reazione e quindi le tendenze e le necessità. 

Al lavoro fisico si può associare l’assunzione delle essenze floreali per riequilibrare il sistema nervoso e dare un supporto a lungo termine nei giorni successivi.

Il colloquio e la comunicazione con la mamma poi aiuta a mettersi in contatto con il bambino, prendendosi del tempo per ascoltarlo in serenità e senza distrazioni. Anche la mamma inoltre può assolutamente beneficiare dell’utilizzo delle essenze floreali come ad esempio i classici Fiori di Bach o altri repertori specifici.

Giulia