Il Naturopata si occupa di comprendere il soggetto e le caratteristiche del suo terreno costituzionale. In base a ciò che può essere necessario andrà a favorire un certo tipo di lavoro che possa permettere il recupero dell’equilibrio energetico. Come si è già introdotto, fondamentale è sicuramente l’alimentazione, lo stile di vita e il benessere della vita di cui ci si occupa, ma a volte per favorire il lavoro corretto dell’organismo, può essere utile aiutarsi anche con dei preparati a base di piante oppure integratori di vario genere.

Tali preparazioni non sono assolutamente i sostituti di una sana alimentazione, che rappresenta sempre e comunque la base di un corretto stile di vita, ma sono degli aiuti, laddove per motivi diversi l’organismo manifesta delle difficoltà nelle sue normali funzioni. Anche in seguito a stress o inquinamento, o mancanza di contatto sufficiente con la natura e l’aria aperta.

Supporti vari possono essere scelti per riequilibrare o pulire l’intestino, per favorire l’attività degli organi addetti alla pulizia dell’organismo, per ridare energia al corpo o aiutare alcune aree particolarmente deboli.

tartufo_nero_2

Fondamentale sempre fare riferimento a buone aziende e a erboristerie di fiducia per l’acquisto dei prodotti.