Le essenze floreali, nate inizialmente con la scoperta del Dott. Bach si sono poi ampliate a molti repertori e molti utilizzi. Oggi sono note per le loro enormi proprietà calmanti e di sviluppo interiore. La cosa bella delle essenze è che sono sempre utili e anche l’uso della stessa essenza è ogni volta diverso perché ogni periodo / momento della vita è  a sè.

Le essenze aiutano a sperimentare parti nascoste del carattere faticose da tirare fuori, a ridurre lo stress, a sviluppare cambiamento e nuovi punti di vista, a recuperare energia. Aiutano per conseguenza anche il corpo fisico in modo particolare il sistema nervoso.

Per questo motivo sono utili, quasi indispensabili in molte fasi critiche di cambiamento della vita, e come supporto alla quotidianità, per non rimanere negli stessi schemi e darsi la possibilità di nuove risorse fisiche ed interiori.

Ciò può essere molto utile anche ai più piccoli perché anche se spesso si pensa che i loro problemi siano più leggeri, aiutare un individuo attraverso le essenze significa dargli concretamente nuove capacità, in particolare una possibilità di cambiamento e di benessere. Tra l’altro questo nei bambini avviene molto velocemente che in un adulto.

Anche negli adolescenti le essenze possono essere utili per guadagnare più autostima e forza per affrontare le sfide della scuola e degli amici. Spesso si banalizza la situazione pensando che ogni cambiamento avvenga da solo invece attraverso l’aiuto della Natura esso può essere decisamente più profondo e consapevole, con effetti utili e soprattutto concreti per tutta la famiglia.

Chi è interessato mi può contattare per avere informazioni più dettagliate.

Ogni persona e ogni caso sono diversi ma la collaborazione tra le persone di una famiglia e il supporto che ci si dà nei cambiamenti sono sempre benefici per tutti. Ecco quindi che i rimedi floreali rappresentano un valido aiuto e un supporto per tutti a partire dai più piccoli. Il colloquio è per questi motivi la parte fondamentale, per far emergere la consapevolezza dei fiori necessari e per rendere il lavoro bello e pieno di sorprese.