Le discipline vibrazionali, tengono conto degli aspetti energetici che causano squilibrio e malessere nelle persone e in tutti gli esseri viventi.

Anche i bambini, proprio come gli adulti, risentono spesso di tematiche emozionali che possono scatenarsi in squilibri di diverso tipo, talvolta di comportamento, talvolta attraverso somatizzazioni fisiche che poi possono mettere a rischio il buon rapporto con la madre. In questo senso, la mamma gioca un ruolo fondamentale, poiché spesso sono anche le sue esperienze personali a coinvolgere il bimbo e a creare disequilibrio, in un piccolo essere che, va considerato, non è ancora in grado di fare nette distinzioni tra il suo e l’altrui sentire e che è ancora in rapporto simbiotico col genitore.

Per questo motivo il lavoro che la mamma può fare su se stessa, sia prima, che durante e chiaramente dopo la nascita del figlio, è molto importante, per l’equilibrio di entrambi.

I Fiori hanno un’attività molto delicata e sottile, aiutano a sciogliere emozioni e pensieri sfavorevoli, rinforzando l’energia della persona e la sua autonomia.

Sono utili anche per conoscere ed apprezzare meglio le predisposizioni del bambino e supportarlo nella sua crescita e nella sua espressione.

Tutto ciò in una direzione accrescitiva e in una serena scoperta di se stessi.

Il Dott. Bach, scopritore dei rimedi floreali, ha spiegato nei suoi libri come la vera cura ai propri mali, sia in realtà la conoscenza di se stessi.

Le discipline e le tecniche energetiche lavorano sugli squilibri energetici e non sostituiscono i consigli medici e o psicologici.

La Floriterapia non ha effetti collaterali e non interagisce con farmaci o alimenti.