Gli animali si sono un pò alla volta sempre più avvicinati all’essere umano, tanto è vero che ormai ci vivono completamente insieme (stiamo parlando di tutti i tipi di animale domestico o addomesticato comunque) anche in casa, condividono con lui gioie e dolori, serenità e difficoltà della vita, nonché attività e tempo libero.

Tutte le ricerche scientifiche in campo pet-therapy mostrano come gli animali (e la natura aggiungerei) abbiano un immenso potere terapeutico portando il sistema nervoso verso una maggiore tranquillità e quindi verso l’equilibrio ed il benessere. Sicuramente a tutti gli amanti di questo meraviglioso e magico mondo, sarà capitato di rendersi conto in prima persona di come il contatto con l’animale vada oltre la comunicazione intellettuale. Si tratta di una comunicazione energetica che unisce in modo diretto gli aspetti vibrazionali di entrambi gli esseri che tra loro entrano in relazione.

Come anticipato anche nell’articolo sulla spiritualità animale queste relazioni sono state definite campi morfici. Ad ogni modo, da un punto di vista energetico/magnetico, il contatto tra la persona e l’animale che hanno un legame, è qualcosa di concreto, anche se non visibile attraverso gli occhi. E le persone che vivono con un essere così meraviglioso lo sanno già con certezza, senza dover leggere un libro, ovviamente.

Come dicevamo gli studi scientifici svolti in questo campo mostrano dei dati concreti come ad esempio il riequilibrio del ritmo del cuore, il sintonizzarsi tra loro dell’essere umano e dell’anima-le. Tutto in una direzione di benessere, tranquillità, abbassamento di attività intellettuale, e maggiore presenza. Un grande potere riequilibrante quindi, nonché la capacità in questo senso di condurci maggiormente verso noi stessi, verso il nostro qui ed ora.

Gli animali sono quindi per noi delle guide, qualcosa di meraviglioso da cui prendere spunto ed esempio, senza mai darli per scontato. Ci insegnano l’umiltà e la responsabilità nei confronti della vita. Osservarli e stare con loro attraverso il nostro essere, significa abbandonare le negatività per avere una visione più lucida e costruttiva, più vicina alla natura ed alla salute del nostro universo.

bimbi