Che cosa si intende per Medicina Vibrazionale? qual’è la base ti questo modo di lavorare e perché contemplare anche gli aspetti più sottili dell’essere?

La medicina vibrazionale, che raggruppa numerose discipline come ad esempio l’aromaterapia sottile, la cristallo o la cromoterapia e nel nostro caso la floriterapia, si occupa di riportare un equilibrio energetico a partire proprio dalle vibrazioni. Quando ci sentiamo stanchi, o apatici, oppure arrabbiati..e percepiamo quindi un disequilibrio interiore, in quel momento la nostra energia sta subendo delle modifiche. Molto spesso queste emozioni portano via parte della nostra energia, facendoci sentire meno capaci di reagire alle situazioni e abbassando il livello vibratorio. Quello è il momento in cui facilmente possiamo essere “aggrediti ” da forme pensiero esterne non positive, oppure nel caso del nostro corpo, dall’attacco di virus e batteri che si approfittano della nostra momentanea debolezza.

Le tecniche vibrazionali, attraverso l’utilizzo dei loro strumenti, nel caso della Floriterapia le essenze floreali, si occupano di riportare le vibrazioni ad un livello più alto, influendo sia sullo stato interiore quindi ad esempio sulla nostra reattività, sulla nostra determinazione, ma anche sul livello fisico, aiutando l’organismo a riattivarsi per affrontare il momento di crisi che si è presentato, e tornare in equilibrio.

Il principio su cui si basa la medicina vibrazionale è quello della risonanza. Lo si potrebbe spiegare in modo semplicistico in questa maniera: se una corda (una sorgente sonora con una certa frequenza) viene investita da un’onda di frequenza troppo diversa rimane rigida, ma se viene investita da una frequenza simile essa inizia a vibrare alla medesima frequenza e parte un’oscillazione che amplia il suono. Einstein attraverso la sua teoria ha spiegato che tutto è energia ed ha la sua vibrazione, ciò vale anche per le persone, gli oggetti, le piante e i fiori e gli organi del corpo umano. Ecco perché attraverso la meravigliosa energia dei fiori è possibile per effetto di risonanza lavorare sulla nostra energia personale favorendo un dolce e continuo riequilibrio che porta una sempre maggiore autocoscienza e centratura. Da qui possiamo capire come lavorare sul nostro stato interiore e favorire il suo equilibrio sia fondamentale per l’armonia di tutto l’organismo e di chi ci sta attorno.