Vorrei portare per un istante il punto di vista da quello che si trova dentro di noi al mondo che abbiamo proprio attorno.

Se, un pò alla volta, inizieremo a sentirci i protagonisti della nostra vita, nel bene e nel male, noteremo che con tante piccolissime scelte, soprattutto a carattere comportamentale, potremo cambiare numerosi aspetti nella vita nostra e in quella di chi ci è accanto (a breve e a lungo termine). Esempio semplicissimo evitare delle liti grazie alla comprensione del punto di vista altrui.

 Ricordando i discorsi fatti sull’energia, ora sarà più facile capire come ad esempio una persona più sensibile o particolarmente delicata, che magari abbiamo in casa o con cui lavoriamo, potrà risentire maggiormente di un nostro stato d’animo negativo rispetto ad una forte ed indipendente.

Ciò vale ancora di più per quel che riguarda i bambini e gli animali. Essi non avendo il filtro del mentale, non hanno la possibilità di difendersi dalle nostre vibrazioni, e ricevendole in modo diretto possono risentire di ciò sia psicologicamente che fisicamente, soprattutto quando alcuni stati negativi si perpetuano a lungo termine o sono particolarmente scioccanti (si pensi ad una violenza).

Con i nostri comportamenti e la gestione delle emozioni, possiamo essere sempre più un aiuto per gli altri oppure un peso da portare, dipende da come scegliamo di gestirci e da quanto lavoriamo interiormente per la nostra consapevolezza. Ecco quanto la vita interiore e la responsabilità che ne può conseguire sono importanti.

Tutto vibra, i nostri pensieri, le nostre emozioni, il nostro essere, la nostra creatività..e ciò che trasmettiamo arriva a chi ci sta attorno.