Ormai se ne sente molto parlare,

chi conosce il campo olistico sa bene come spesso molte tecniche siano basate sulla trasmissione di nuove informazioni, per sanare quelle vecchie che determinano un modello disarmonico.

Io mi occupo principalmente di floriterapia e quindi di energia purificantrice e equilibrante emanata dalla saggezza dei fiori, carichi di colori, forme geometriche, profumi e intelligenze.. Molti sono i metodi però che ci portano al benessere. Anche questo ci fa capire come tutto sia complementare e necessario per arrivare all’uno, nulla è bene o male, meglio o peggio. Alcune tecniche utilizzano le onde cerebrali come ad esempio le theta di cui ho parlato, altre i colori, si veda la cromoterapia in genere, altre la musica, la danza, l’arte, oppure il pensiero, il corpo..

L’importante è andare verso una purificazione di se stessi che porti al benessere e all’equilibrio, solo così anche queste tecniche possono espletare il loro beneficio, poiché ahimè il rifiuto del nuovo che la mente crea può bloccare il fluire di molte intuizioni che riceviamo e che potrebbero infatti cambiarci definitivamente.

Accostiamoci sempre al bello e a ciò che ci fa stare bene. Per questo c’è una ragione..

Vi invito a leggere questo interessante articolo che racconta chiaramente molti studi all’avanguardia di cui ovviamente non ci parlano al telegiornale.

Buona lettura!

Le frequenze della vita..

Per chi ha già letto:

Penso sia meraviglioso che con la nostra coscienza si possano creare cose favolose, ma un concetto fondamentale è che nulla è avvenuto per caso e tutto è stato necessario. L’uomo ad esempio, con i suoi errori e la sua istintività, o il suo temporaneo eccesso di intellettualismo, ha vissuto uno sviluppo importante che ha determinato il suo distacco dal gruppo, per cominciare una ricerca interiore che lo ha portato all’individuazione, e solo così tante esperienze lo stanno educando ora ad una coscienza più evoluta che gli permette di ritrovare la connessione col gruppo, questa volta consapevolmente e con saggezza!

Molto bello.

L’importanza di non dimenticare la visone olistica!! ..anche se ovviamente ogni singolo dettaglio è importante.

Se favoriamo ciò che fa bene a noi, favoriamo la cura del mondo!!

10325218_10152249024643347_7805322763086156619_n